AQUASOL

Detergente multiuso, sgrassante, disoleante e antiodore

 



Sgrassante
Il processo elettrochimico crea micro clusters di idrogeno che le conferiscono una fortissima azione sgrassante, disoleante e detergente.

Antibatterica
Grazie al suo elevato Ph naturale, la carica batterica viene distrutta rapidamente.

Sicura
Non contiene tensioattivi chimici, solventi, derivati dal cloro o suoi composti.

Documentazione

 


Un’innovazione sostenibile con un potere pulente senza paragoni

La linea di prodotti Aquasol è composta al 99,83% di acqua pura e dallo 0,17% di idrossido di potassio KOH.

Con un rapporto variabile di pH da 11 a 13,5 ed un alto potenziale di ossidoriduzione (ORP), essa è generata attraverso un processo elettrochimico brevettato a livello mondiale che utilizza acqua di rete idrica resa pura a seguito di pre-trattamento in osmosi inversa (RO), e successivamente processata utilizzando come elettrolita il carbonato di potassio (K2CO3).



Industria

Può essere utilizzata in una vasta gamma di industrie, dalla pulizia di precisione nel campo dell’elettronica e del vetro, al degrassaggio dei pezzi meccanici nelle industrie di lavorazione dei metalli, nella verniciatura industriale in sostituzione del diluente normalmente utilizzato nella pulizia del pezzo destinato alla verniciatura.

Food Processing

È versatile con elevate proprietà detergenti, sterilizzanti, deodoranti ed anti-corrosione. È incolore, inodore e non irritante. Trova la sua applicazione nei macchinari di lavorazione o per la pulizia tecnica delle industrie alimentari, in supermercati, alberghi, servizi di ristorazione, per detergere da pesticidi o contaminanti i prodotti agricoli e marini, alimenti freschi, ed è utilizzabile come controllo sanitario in linea con il regolamento HACCP.

Facility Management

Un detergente pensato per una pulizia ecologica ed efficace di tutti gli ambienti, in casa e in ufficio, nei centri commerciali, ristoranti, centri sportivi, strutture alberghiere e scuole, ovunque si abbia la necessità di detergere e sanificare strutture e attrezzature con un prodotto eco-compatibile ed eco-friendly. La sua formula lo rende particolarmente attivo sullo sporco ostinato di grasso e olio e nella pulizia e la sanificazione di tutte le superfici lavabili, tra cui pavimenti, piastrelle, vetri, specchi, infissi, sanitari, cappe in acciaio inox, mobili laccati ecc.


Cosa sono gli SDG

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG, Sustainable Development Goals) mirano a un mondo sostenibile e migliore entro il 2030, come descritto nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile adottata al vertice delle Nazioni Unite a settembre 2015.
È un obiettivo internazionale, composto da 17 goal e 169 target.
Giuriamo di “non lasciare nessuno indietro”.

Obiettivi sviluppo sostenibile SDG

Contributo agli SDG attraverso le imprese e le persone

Aquasol concorda con i principi e gli obiettivi degli SDG e contribuirà attivamente alla realizzazione di una società sostenibile.

Nell’idea generale che “il 90% dello sporco può essere lavato via con acqua”, gli sforzi nella promozione della tecnologia di pulizia sostenibile Aquasol, che non danneggia l’ambiente e non deve utilizzare acqua per il risciacquo, contribuiranno notevolmente al raggiungimento dei seguenti obiettivi.

Fame

Uno dei maggiori sprechi in campo alimentare avviene a causa dei tempi lunghi dei trasporti dei prodotti agricoli freschi. I prodotti Aquasol, avendo la capacità di ritardare il deterioramento ossidativo degli alimenti, possono essere utilizzati  per il mantenimento della loro freschezza, allungarne la “shelf life” e quindi ridurre gli sprechi alimentari.

 

Salute e Benessere

Come alternativa efficace alle sostanze chimiche dannose e ai tensioattivi sintetici che sono utilizzati per la pulizia. I prodotti Aquasol sono economici ed efficienti, oltre a garantire un effetto battericida naturale. Aquasol si sta adoperando per diffonderli e promuoverli in vari settori e nelle industrie.

 

Acqua pulita e igiene

La pulizia con detergenti sintetici e solventi organici genera una grande quantità di acque reflue contaminate da tensioattivi e sostanze nocive in esse contenute. Al fine di attuare il “cambiamento” nei sistemi classici di lavaggio, secondo il quale  “il 90% dello sporco può essere lavato via con acqua”, i prodotti Aquasol vengono utilizzati senza risciacquo e quindi contribuiscono alla preservazione ed al risparmio di acqua . Ci stiamo adoperando per diffondere e promuovere i prodotti Aquasol nel settore del facility management.

Industria, Innovazione e Infrastrutture

Effettuando pulizie tecniche con i prodotti Aquasol, che non contengono detergenti sintetici e solventi organici, possiamo attenuare l’impatto ambientale dei rifiuti scaricati nelle acque reflue e dei rifiuti industriali. Stiamo lavorando per diffondere e promuovere nuovi processi di pulizia tecnica sostenibile nel comparto della verniciatura industriale, nelle industrie di elettronica ed in quelle della meccanica di precisione.

Città e comunità sostenibili

La riduzione della quantità di tensioattivi sintetici utilizzati nelle quotidiane azioni di pulizia delle abitazioni è un obiettivo importante nella protezione degli ecosistemi fluviali e marini dall’inquinamento. I prodotti Aquasol sono detergenti in grado di pulire, lavare, sanificare e risparmiare acqua senza utilizzare tensioattivi sintetici e solventi organici, e sono utilizzabili in quasi tutte le situazioni relative all’igiene. Sono estremamente funzionali e grazie all’eccellente versatilità possono essere utilizzati in una vasta gamma di processi di pulizia, contribuendo allo sviluppo di una città più sostenibile.

Consumo e produzione responsabili

Garantire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro durante tutto il ciclo produttivo e raggiungere un’armonia che non abbia un impatto negativo sull’ambiente e sulle persone,  porterà a un consumo e una produzione sostenibile mirando ai concetti di  “meno, più, e meglio”. Inserendo i prodotti Aquasol in alcuni processi produttivi, possono essere eliminate sostanze pericolose per la salute e la sicurezza dei lavoratori, migliorandone le condizioni, incrementando nel contempo la produttività.

La vita sott’acqua

Tra le principali cause dell’eutrofizzazione e dell’inquinamento marino vi sono i tensioattivi sintetici e le sostanze chimiche contenute nelle acque reflue e nelle acque reflue industriali che tramite i fiumi vengono scaricate nei mari. Al fine di prevenire la diffusione dell’inquinamento marino,  i prodotti Aquasol sono utili all’uomo e all’ambiente perchè non contengono tensioattivi e sostanze chimiche dannose contenute nei comuni detergenti. Stiamo lavorando per diffonderle e promuovere i nostri in tutti i settori nei quali la sostenibilità viene percepita come un valore essenziale per il futuro.

    Your Name (required)

    Your Email (required)

    Subject

    Your Message